Il Blog Cinghiale è nato con il chiaro intento di raccogliere testimonianze e dare voce a chi vuole esprimere il proprio giudizio. E’ doveroso ricordare che qualsiasi opinione è ben accetta e verrà pubblicata purché rispetti le basilari regole dell’educazione della civiltà.
Se sei un agricoltore, un proprietario terreno e/o un albergatore, o semplicemente un cittadino che vuole esprimere un giudizio su quanto stiamo dibattendo, ti diamo la possibilità di farlo attraverso questo blog.
Il nostro staff vaglierà ogni messaggio e deciderà se pubblicarlo o meno, questo tutela sia noi della redazione che voi non permettendo eventuali ripercussioni dovute ad un linguaggio non consono, messaggi non adatti allo stile del blog e soprattutto messaggi che possano offendere in qualche modo la sensibilità di chi legge.
Cosa puoi fare attraverso questo blog?
1) inviare la tua testimonianza, il tuo disagio, la tua esperienza o la tua opinione;
2) segnalare la presenza di cinghiali nella tua zona, nella tua proprietà o anche segnalare incidenti causati dalla presenza di questa specie.
Puoi farlo scrivendo semplicemente o anche allegando una foto geotaggata (contenente le coordinate geografiche). La foto che invierai andrà a comporre, insieme a tutte le altre segnalazioni, una mappa con indicatori che daranno la possibilità agli utenti di sapere cosa e dove esattamente è successo.
Come si realizza una foto geotaggata? È molto semplice, basta attivare il localizzatore GPS de tuo telefono e scattare una foto, quando la invierai conterrà le coordinate geografiche.