Agricoltura

×

Avviso

Please enter your Disqus subdomain in order to use the 'Disqus Comments (for Joomla)' plugin. If you don't have a Disqus account, register for one here

Umbriadomani.it: Danni da fauna selvatica, Confagricoltura diffida la Regione

PERUGIA – Danni provocati dalla fauna selvatica e inselvatichita in esponenziale aumento, i relativi indennizzi del tutto inadeguati e una mappatura del territorio regionale non in linea con le attuali condizioni delle diverse zone e con le esigenze degli imprenditori agricoli.

Sono questi i motivi principali che hanno spinto Confagricoltura Umbria a dire basta ad una situazione prolungata di grave inadempimento degli obblighi di legge da parte delle Province di Perugia e Terni e della Regione dell’Umbria, fonte di danni economici per le imprese agricole e agrituristiche, nonché ambientali e sanitari.

L’associazione degli agricoltori -avvalendosi della consulenza degli avvocati Gustavo Visentini ed Enrico Tonelli, dello Studio Visentini Marchetti e Associati di Roma- ha, quindi, deciso di diffidare la Regione a predisporre piani adeguati, finalizzati alla riduzione delle specie dannose.

Le motivazioni e i dettagli dell’azione saranno resi noti nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà Giovedì 26 luglio alle ore 12,00 presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori.

All’incontro saranno presenti il Presidente di Confagricoltura Umbria, Fabio Rossi, gli avvocati Gustavo Visentini, professore ordinario di diritto commerciale presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, nonché direttore scientifico della Fondazione Bruno Visentini ed Enrico Tonelli, professore di diritto commerciale all’Università degli studi di Perugia.

Titolare del Blog:

Pro-Agri Consorzio Produttori Agricoli Soc.Coop.Agricola
Via Oberdan, 12 06012 Città di Castello PG
Reg. Coop. Agricole n.  P.IVA e C.F. 00166100545
Telefono: +39 075 862.79.11

Info privacy | Cookie Policy

Contatti

Redazione: redazione@blogcinghiale.it

per invio testimonianze e contatti generici

Seguici anche su: